Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Spazio 72

Double take! in concerto a Spazio72: appuntamento per venerdì

07/04/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ancora live al Circolo Arci Khorakhané – Spazio 72 di via Ugo Bassi a Grosseto. Domani, venerdì 7 aprile, alle 22.30 in concerto Double Take!, con Laura Brandi e il maestro Stefano Pioli , che duetteranno con versatilità e dinamismo affrontando brani standard della migliore tradizione jazz fino a spaziare nel soul e con qualche riferimento al gospel.
Non mancherà il tocco personale dei due artisti che intrecceranno un dialogo attraverso l’improvvisazione e l’esecuzione melodica di celebri brani, spaziando attraverso le composizioni di Ellington, Gerschwin, Porter, Jobim, Charles, fino ad spaziare nell’atmosfera gospel con brani tratti dalla colonna sonora di “Sister act 2”, portati al successo anche da Lauryn Hill e Tanya Blount.

Ingresso riservato soci arci e associazioni confederate

LAURA BRANDI
Inizia la sua carriera solistica all’età di 16 anni, studia canto ad indirizzo Pop- Jazz a Milano con Luigina Bertuzzi (vocal coach di “The Voice” e “X-Factor”).A 18 anni incide il singolo di musica dance “You’re fine fellow”.
All’età di 22 anni entra nell’organico dell’affermato gruppo vocale a cappella, composto solo di voci femminili: ”Vocal Sisters”( Premio “Quartetto Cetra” nel 1995), La sua formazione inizia con il Pop, fino ad estendersi al Soul, Jazz e Gospel. Fa parte dell’attività concertistica dei “Sisters & Gospel Choir Ensemble” di Grosseto.
Ha collaborato come interprete e corista con il produttore di musica dance G.Gagliano. (co-autore della summer hit dance 2015 “ Cheerleader” di Omi).
Attualmente ha all’attivo diverse formazioni: DOUBLE TAKE, piano & voce con Stefano Pioli (Jazz & Gospel), T-BAG voce, piano & contrabbasso con Raffaele Pallozzi e Luciano Gasperini ( Standard Jazz & Soul).
Infine è fondatrice degli SMOOTHY BEAT dove si esibisce in serate nei locali e strutture nella provincia di Grosseto in Trio voce chitarra & basso, esplorando un repertorio vastissimo che parte dagli anni ’80 fino ai giorni nostri spaziando attraverso diversi generi musicali(Pop, Rock, Funky , Country Pop).

STEFANO PIOLI
Si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del Maestro Marco Vavolo. Ha svolto attività di Maestro collaboratore al Teatro Comunale di Firenze. Dal 1992 al 2004 ha diretto le formazioni corali di Arcidosso e Santa Fiora e dal 2005 dirige il coro polifonico “G.P.da Palestrina” di Abbadia San Salvatore. Si dedica anche ad attività di composizione ed arrangiamento di vari generi musicalie svolge attività concertistica in diversi gruppi: SUS3 (musica originale), MARAM (musica orientale), collaboratore pianistico delle cantanti Carla Baldini (Gospel & Jazz), Lorenza Baudo (Gospel & Jazz, musica Anni 30/40), Laura Brandi (Jazz & Pop), Alla Buhanevici (musica russa), Silvia Dolfi (Musical e musica da film) e del cantante Andrea Bonucci (Gospel &Pop), pianista in vari gruppi jazz. Collabora con l’ENSEMBLE LANZINI (musiche da film). H a arrangiato, inciso e mixato il cd “Dal Profondo dell’Inferno” di Leoncarlo Settimelli. Ha partecipato alla registrazione del cd del coro SISTERS & BROTHERS ENSEMBLE di Carla Baldini “The Gospel Night” con Cheryl Porter. Ha partecipato alla registrazione del cd “Il Viaggio” dei Maram.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!