Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
4 maggio 2017 Ribolla

Doppio appuntamento con “La miniera a memoria” tra teatro e fotografia

12/05/18

EVENTO GRATUITO
: Ribolla Ribolla, GR, Italia - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Con un doppio appuntamento in programma sabato 12 maggio, il cartellone “La miniera a memoria” torna ad animare il ricordo del 64esimo anniversario della strage mineraria di Ribolla del 4 maggio 1954. Alle ore 21 l’ex cinema di Ribolla ospiterà lo spettacolo teatrale “La parodia di Cappuccetto Rosso”, a cura della Compagnia dell’Anello e organizzato dall’Associazione Partite IVA Ribolla, prima di lasciare spazio alla premiazione del concorso fotografico “La Mamma” aperto a bambini e ragazzi, con ricavato destinato alla realizzazione della nuova scuola primaria e secondaria di primo grado di Ribolla.

Il ricordo della storia mineraria della zona e della tragedia del 4 maggio 1954 andrà avanti fino a lunedì 28 maggio con diverse iniziative, fra cui presentazioni di libri, spettacoli teatrali, escursioni e passeggiate culturali e narrative nei luoghi minerari, appuntamenti sportivi, tradizioni e canti popolari.

Informazioni. Il cartellone “La miniera a memoria” è promosso dal Comune di Roccastrada in collaborazione con Coeso SdS, Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane, Fondazione Bianciardi e numerose associazioni locali. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune, www.comune.roccastrada.gr.it e per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Roccastrada al numero 0564-561229 oppure la Porta del Parco di Ribolla al numero 0564-578033.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!