Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri generica_2014 pagine

Doppio appuntamento con i libri: confronto in città tra fede, cultura e scienza

22/11 » 24/11/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Giovedì 22 novembre, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune, sarà presentato il libro “Ai margini dell’universo, al centro del creato. Dialogo tra fede e scienza”. Il volume è stato scritto da don Francesco Brancaccio, docente di teologia fondamentale all’Istituto teologico Calabro, ed è edito dalla San Paolo. L’iniziativa, alla presenza dell’autore, è organizzata dall’Azione Cattolica e dal Movimento Apostolico. Introdurrà Luca Bernazzani, Ricercatore universitario presso l’università di Pisa.

Sabato 24, alle 16, nella sala San Lorenzo del palazzo vescovile, sarà presentato il libro “Il ritratto del diavolo. La figura di Lucifero-Satana nella Bibbia, nell’arte, nella letteratura” (ed. Cantagalli), scritto da Elisabetta La Vista. Interverranno, con l’autrice, don Fabio Bertelli, docente di Teologia dogmatica all’Istituto di scienze religiose “Santa Caterina da Siena” di Firenze, e da Anna Giorgi, docente di Sacra Scrittura e Letteratura cristiana. L’incontro è promosso dalla Libreria Paoline di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!