Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
anfiteatro roselle scavi

Doppio appuntamento al museo e agli scavi di Roselle per la grande mostra di arte contemporanea

26/08/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 26 agosto alle 11,30 sarà inaugurata nel Museo Archeologico e d’Arte della Maremma e, nel pomeriggio, alle 18,30 nel Parco Archeologico di Roselle la mostra Forever never cames – Metabolismo del tempo, a cura di Lapo Simeoni, organizzata dal Comune di Grosseto e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Siena, Grosseto e Arezzo.

Si tratta di un’occasione da non perdere: il Museo in ogni sala e i resti monumentali di Roselle ospitano per la prima volta una grande mostra di arte contemporanea, in cui quarantaquattro artisti si sono misurati con il tema del tempo, fino a ricreare un labirinto in cui opere contemporanee e resti del passato si confrontano in un unico possibile presente.

Per il Comune di Grosseto e per la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Siena, Grosseto e Arezzo è stata certamente una sfida, che però è stata raccolta con entusiasmo, apprezzando l’idea dell’artista e curatore Lapo Simeoni che ha voluto cogliere alcune suggestioni delle nostre antichità per rileggerle e riproporle, insieme con gli artisti da lui invitati, con i molteplici linguaggi dell’arte contemporanea. Ma la sfida è anche quella di far conoscere attraverso questa mostra a un pubblico nuovo e più ampio il Museo Archeologico e Roselle, due gioielli forse non abbastanza noti della nostra terra.

INGRESSO GRATUITO IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLA MOSTRA (apertura straordinaria del Museo Archeologico e dell’Area Archeologica di Roselle fino alle ore 24,00)

I buffet saranno allestiti con il contributo di: Rocca di Frassinello, Sapori e Saperi di Maremma, La Selva bio, Caseificio Il Fiorino e la collaborazione di Munus  Arts & Culture.

Sito internet della mostra:https://www.forevernevercomes.com Informazioni sul MAAM sono:
sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma e sul nostro sito internet http://maam.comune.grosseto.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!