Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
tangram

Doppia presentazione che unisce musica e parole. Arriva “Aperirock” alla spiagga Tangram

17/07/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Due amici, due scrittori, due libri e un “Aperirock”: una serata in cui verranno presentate due opere attraverso il dibattito tra due artisti. Andrea Gozzi autore di “Instarock” e Fillippo Nencioni autore di “Autoliberazione” si ritroveranno martedì 17 luglio alle ore 19 per presentare ai follonichesi i loro scritti nella splendida cornice dello stabilimento balneare Tangram al tramonto del sole.

“Instarock” è una raccolta di saggi sulla musica rock edito da Ouverture edizioni: “Si parla di album, singoli, canzoni, tour dagli anni sessanta a oggi – commenta Gozzi che cita molti gruppi e musicisti famosi nella sua opera – le storie rock sono meravigliose e raccontarle così permette di andare più in profondità a ciascun argomento”. Diverso il genere di “Autoliberazione” edito da Parole Nuove in cui Nencioni narra in versi i suoi viaggi tra l’Italia e l’Inghilterra. Un percorso che lo porta a crescere affrontando i grandi cambiamenti della vita e le grandi difficoltà che parallelamente gli presenta il suo viaggio interiore. “Io e Filippo siamo amici e ci è sembrato bello poter parlare tra di noi delle nostre opere – dichiara ancora Gozzi – la serata sarà un botta e risposta in cui potremmo dirci tutte le cose che solitamente non ci diciamo sui nostri libri”.

L’appuntamento è per martedì 17 ore 19 alla Spiaggia Tangram in viale Italia 81. A seguire si potrà partecipare all’apericena. Per informazioni sull’evento info@coopilnodo.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!