venerdì
25
Gennaio

«Dopo le difficoltà siamo rinate: vogliamo restituire quanto ricevuto» nasce “Accogliamoci”

Evento Terminato

venerdì
25
Gennaio
mani aiuto solidarietà

GROSSETO – «L’associazione “Accogliamoci” nasce da momenti di sofferenza di due persone che, nel tempo, hanno dovuto affrontare importanti difficoltà e dalla profonda gratitudine per il sostegno e la condivisione ricevuti, con la conseguente salvezza e rinascita personale. Non per ultimo, dal desiderio di restituire quanto è stato ricevuto» affermano le fondatrici che il 25 gennaio, alle 17, a Gorarella, presenteranno l’associazione.

«Siamo un team di persone disponibili ad accogliere coloro che attraversano momenti di sofferenza e di solitudine. Il nostro personale, in continua formazione e crescita, si avvale di varie figure professionali utili all’ascolto, alla condivisione, all’assistenza di coloro che si rivolgono all’associazione. Il centro collabora anche con altre associazioni presenti nel territorio».

OBIETTIVI

«Il nostro obiettivo è quello di accogliere persone in difficoltà, ascoltandole e condividendo con loro le varie problematiche riportate. In caso di necessità, ci adoperiamo per indirizzarle ed accompagnarle nei percorsi di crescita personale e/o verso possibili soluzioni delle difficoltà evidenziate. L’ascolto e le relazioni, possono essere “l’antidoto” alla solitudine e alla sofferenza; da ciò la decisione, insieme ad altre persone, di creare un gruppo di sostegno sociale».

PRIORITA’

• Il benessere della persona

• La riservatezza

• La libertà di accettare o meno le eventuali proposte

“Nessuno aiuta l’altro senza che l’un ne tragga beneficio”

Per informazioni:
ASSOCIAZIONE ACCOGLIAMOCI via Papa Giovanni XXIII n°19, primo piano 58100 GROSSETO
Tel.: 388.7274332
e-mail: associazione.accogliamoci@gmail.com
sito web: www.associazioneaccogliamoci.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI