Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alba Concerto Ghiaccioforte

Dopo il successo di “Alba al Ghiaccio Forte”, ad agosto arriverà “Tramonto al Ghiaccio Forte”

11/08/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

SCANSANO – Spettacolare ed emozionante. Questi sono gli aggettivi che si possono usare per descrivere l’undicesima edizione dell’evento “Alba al Ghiaccio Forte”, con il concerto dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta magistralmente dal maestro Giancarlo De Lorenzo, insieme al flauto di Stefano Maffizzoni. Il repertorio di musica classica ha reso ancora più “magica” l’alba di domenica 8 luglio, in una giornata stupenda che ha fatto da cornice allo splendido scenario paesaggistico che si gode dal poggio etrusco di Ghiaccioforte.

Una gioia per l’anima ascoltare il concerto 1 in Sol maggiore per flauto e orchestra K313 di Mozart e la Sinfonia n. 49 in fa minore “La passione” di Haydn mentre sorgeva il sole. Un’esperienza unica che sarà ripetuta soltanto il prossimo anno. Un susseguirsi di emozioni così forti negli spettatori che, alla fine del concerto, hanno tributato lunghi applausi ai musicisti.

“Se bellissima è stata l’alba altrettanto lo sarà il “Tramonto al Ghiaccio Forte”, sempre con la musica classica dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto; un altro appuntamento esclusivo dell’estate scansanese, organizzato interamente dal comune, per sabato 11 agosto nel sito archeologico”, afferma il sindaco di Scansano Francesco Marchi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!