Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mostra Mario Wongher

“Donne, uomini e guzzi”: in mostra le opere di Mario Wongher

19/04/18

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Sabato 21 aprile alle ore 18 la galleria Artemare di Porto Santo Stefano in corso Umberto 77 – 79 inaugura la mostra “Donne, uomini e guzzi” con le opere di Mario Wongher dedicate alle note manifestazioni remiere dell’Argentario.

L’artista, geometra e santostefanese doc, dipinge da circa 60 anni, la sua prima mostra all’età di 14 anni nelle sale dell’allora albergo Miramare, ora Hotel Baia d’Argento a Porto Santo Stefano. Studioso delle varie tecniche di pittura, realizza acquerelli e quadri a olio dedicati agli scorci dei luoghi vissuti dell’Argentario, ai personaggi locali, alle scene di vita e agli eventi locali. E’ stato scelto per il manifesto di un recente edizione del Palio Marinaro.

Madrina della mostra è Antonella Galatolo presidente del Rione Croce sede della galleria Artemare. Per tutto il tempo dell’esposizione è disponibile il libro “Canottieri e Arte” del comandante scrittore Daniele Busetto.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino a domenica 6 maggio 2018 con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!