Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Don Zauker: Venga il mio Regno

“Don Zauker: Venga il mio Regno”: appuntamento al Khorakhané

09/02/18

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Emiliano Pagani e Daniele Caluri, in arte Paguri, tornano in Maremma per presentare la loro ultima fatica editoriale “Don Zauker: Venga il mio Regno”. Appuntamento venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 22, al circolo Arci Khorakhané di Grosseto.

Scuola Vernacoliere, nel seno delle cui pagine nel 2003 ha visto la luce Don Zauker, uno dei personaggi più dissacranti della storia del fumetto italiano (“esorcista in un mondo in cui Dio e il Diavolo non esistono, cioè il nostro”) ecco il nuovo lavoro di Emiliano Pagani e Daniele Caluri.

El Salvador, 1980: in una delle più feroci dittature dell’America Latina la voce della chiesa torna finalmente a tuonare in difesa degli oppressi, costringendo la Santa Sede a prendere posizione contro un governo che ricorre agli Squadroni della Morte per terrorizzare la popolazione. Lo scontro all’interno della chiesa è destinato a portare violenza, distruzione e follia. In due parole: Don Zauker.

A tre anni di distanza da “Habemus Papam”, il diabolico prete torna per illustrarci a suo modo i retroscena e le nefandezze della guerra civile che flagellò l’El Salvador dal 1979 al 1992, in particolare richiamando alla memoria la vicenda dell’arcivescovo locale Oscar Romero, freddato da un cecchino nel 1980 mentre celebrava una messa in un ospizio per anziani.

“Don Zauker: Venga il mio Regno” è stato presentato in anteprima all’ultima edizione di Lucca Comics & Games e viene distribuito da inizio novembre dall’associazione culturale Paguri.

Durante la serata sarà possibile acquistare il volume e alla fine dell’incontro i due autori firmeranno ai lettori che ne faranno richiesta. Per info e prenotazioni: 334-779872 oppure circolo@arcikhorakhane.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!