Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cottolengo

Don Francesco Cristofaro presenta il suo libro “Il mio sì al Signore”

24/04/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sarà presentato martedì 24 aprile, alle 19, nel salone della parrocchia del Cottolengo, il libro “Il mio sì al Signore. Testimonanze di fede e di vita” (Tau editrice, 12 euro), scritto da don Francesco Cristofaro.

La nuova edizione è stata pensata per il Sinodo dei giovani. Il libro, infatti, raccoglie una serie di storie che hanno come minimo comun denominatore l’essere racconti di persone toccate dalla grazia di Dio. A partire dall’autore, sacerdote catanzarese la cui vocazione è sbocciata all’interno del Movimento Apostolico. Mollare tutto e seguire Dio, giocarsi la vita per Lui, credere nell’intuizione di quella chiamata che attira irresistibilmente, ma al contempo mette i brividi: è ciò che raccontano le storie raccolte dall’autore, che ha scelto Grosseto come una delle tappe per presentare il suo lavoro.

Al termine sarà offerto un aperitivo.

L’appuntamento si inserisce all’interno delle iniziative per la festa del Cottolengo ed è promosso da Diocesi, Azione Cattolica, Movimento Apostolico, Parrocchia del Cottolengo e Libreria Paoline.

Don Francesco Cristofaro, oltre che autore di libri, è anche volto noto grazie alla tv. Sacerdote dal 2006, parroco, ha conseguito la licenza in teologia spirituale al Teresianum di Roma. Tiene una rubrica su Radio Mater ed è conduttore dello spazio “Pillole di fede” su Padre Pio Tv. Opinionista su Rai Uno, ha mezzo milione di followers sui social.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!