Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trekking Argentario

Domenica trekking dal Convento del Monte

12/03/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Domenica 12 marzo riprenderà l’attività del Gruppo Argentario Trekking con una camminata sull’Argentario.

Il percorso scelto inizierà dal piazzale del Convento Passionisti e quindi con facilità di parcheggio. Dopo aver percorso 500 metri di strada asfaltata si andrà attraverso una strada sterrata fino alla Villa dell’Annunziata, per poi risalire vicino alle antenne e ridiscendere dal crinale opposto.
Se il tempo è bello e con poco vento, ci sarà pure l’opzione di arrivare in un punto panoramico e mangiare al sacco, invece chi si accontenta di fare 11 km circa e vuol tornare a pranzo a casa, può risalire e poi ridiscendere verso il piazzale del Monte, sulla strada asfaltata.
La camminata di domenica corrisponde al percorso n.16 compreso nella cartina realizzata dal GAT e si percorre in 3 ore e 15’ circa.

Ritrovi dei partecipanti alle 8,45 a P.S.Stefano, vicino al Cantiere Navale, alle 9,00 ad Orbetello, in fondo alla diga e partenza dai Passionisti alle 9,15.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!