Quantcast
Forte San Rocco 2018

Domenica “La corsa dei forti”: ecco come partecipare

10/10/21

:

MARINA DI GROSSETO – La Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare, in co-organizzazione con il Comune di Grosseto e la collaborazione tecnica dell’associazione sportiva MareVettaMare, ha organizzato, per il giorno 10 ottobre, la manifestazione podistica “La corsa dei forti – Memorial Alberto Rainaldi”.

La partenza è prevista al mattino alle ore 10 dal Forte delle Marze ed arrivo a Marina di Grosseto presso il Forte San Rocco.

“La competizione, che è alla sua prima edizione ma vorrebbe diventare un appuntamento fisso di inizio autunno, nasce con l’idea di portare l’attenzione sulle nostre spiagge – spiegano gli organizzatori -, le nostre pinete ed il patrimonio storico dei due Forti (la Marze e San Rocco) che sorgono nel territorio comunale. La gara, che si sviluppa su un percorso di 10 km circa, non comporta particolari difficoltà e vuole essere aperta a tutti gli appassionati di podismo”.

All’arrivo, che si prevede tra le 10.30 e le 12:00 nel piazzale antistante il Forte San Rocco, verranno premiati i primi tre arrivati nelle categorie uomini e donne. Verrà inoltre offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti, che saranno accolti dalla Filarmonica Città di Grosseto.

La manifestazione si svolgerà in ottemperanza delle norme anti covid.

IL PROGRAMMA

RITROVO ore 8:00 al Forte San Rocco Marina di Grosseto, trasferimento in navetta al luogo della partenza
ISCRIZIONE € 8,00 al Running 42 e fino alle 9.15 sul posto. Pacco gara ai primi 100 iscritti
PARTENZA ore 10.00 dal Forte delle Marze
PERCORSO km 9,5 – fondo misto tra spiaggia, pineta e asfalto
PREMIAZIONI Primi tre assoluti (uomini e donne)
Primi tre di categoria – n° 11 categorie del “Corri Nella Maremma”

INFORMAZIONI www.teammarathonbike.it – mail: ciolfim@libero.it
Maurizio Ciolfi 3200808087 – Paolo Tontoranelli 3346799904

Ristoro idrico a metà e fine gara

ATTENZIONE: La gara è aperta a tutti gli enti riconosciuti dal Coni. Gli atleti al momento dell’iscrizione, sollevano la società
organizzatrice da qualsiasi inconveniente gli possa capitare, prima durante e dopo la corsa. Vige regolamento Uisp nazionale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!