Quantcast
Libri

Disturbi alimentari: lo psichiatra Mendolicchio presenta il suo libro “Il peso dell’amore”

24/07/21

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Terme Marine Leopoldo II - Grand Hotel Terme Marine Leopoldo II, Via IV Novembre, Marina di Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18.30

MARINA DI GROSSETO – Continuano le iniziative nell’ambito del progetto informativo sui disturbi alimentari “L’amore non toglie”. Il progetto è realizzato da Associazione Perle Onlus insieme a Commissione Pari Opportunità Provinciale di Grosseto, Commissione Pari Opportunità di Magliano in Toscana, Comune di Orbetello, Commissione Pari Opportunità di Orbetello, Comune di Orbetello, Commissione Pari Opportunità di Monte Argentario, Comune di Monte Argentario, Comune di Capalbio e Comune di Sorano e prevede un ciclo di webinar informativi allo scopo di diffondere corrette informazioni sui disturbi alimentari.

Gli webinar si svolgono a cadenza quindicinale, ogni venerdì, in diretta facebook dalla pagina di Associazione Perle Onlus.

L’iniziativa in programma questa settimana, tuttavia, si svolge in presenza, nel completo rispetto delle normative anticovid, presso l’Hotel Terme Marine Leopoldo II in via IV novembre, 133 a Marina di Grosseto.

Sarà ospite Leonardo Mendolicchio, medico psichiatra psicoterapeuta specializzato nella cura dei disturbi alimentari dca: anoressia, bulimia – Responsabile della U.O. Riabilitazione dei Disturbi Alimentari e della Nutrizione presso Auxologico Piancavallo e del centro ambulatoriale di Piancavallo.

Il libro, dal titolo Il Peso dell’Amore, con prefazione di Francesca Fialdini, si propone di capire i disturbi alimentari partendo da famiglia e scuola. Anoressia, bulimia, obesità e non solo: perché i nostri ragazzi non accettano il proprio corpo e come possiamo fare per aiutarli?

Info: 3939939444 – associazioneperleonlus@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!