Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libreria delle ragazze

Dipingere all’aperto: le acquarelliste si incontrano per una sessione di pittura

23/06/18

EVENTO GRATUITO
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia
  • ergane@hotmail.it
  • Tel. 340.6868040 - 0564.20601

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Non avevano mai preso in mano un pennello o una tavolozza di colori, e ora mettono in mostra le loro creazioni. Sono le allieve del laboratorio di acquarello, una delle attività delle socie della Libreria delle ragazze di Grosseto. «Oriento ogni allieva a portare avanti la sua ricerca, poi la valutiamo insieme, e con il confronto ognuna trova il suo stile», spiega Monica Caiozzi, l’insegnante del corso, anche lei autodidatta, che a maggio ha partecipato al Festival internazionale “Fabriano in acquarello”. «Si parte dal paesaggio, per strutturare la tecnica», spiega l’insegnante, «con l’obiettivo di arrivare in futuro anche al ritratto».

Monica Caiozzi racconta l’ultima iniziativa: «Abbiamo creato su Facebook il gruppo AcquaMaremma per dipingere all’aperto, che ha scadenze regolari ed è aperto a tutti». E proprio sabato 23, alle 10, si incontreranno a Principina a Mare con il gruppo omologo AcquaFirenze, per dipingere la spiaggia e i tronchi.

Un aperitivo-buffet offerto dalle acquarelliste conclude la serata.

Info: Monica Caiozzi 340.6868040, ergane@hotmail.it. Libreria delle ragazze 0564.20601.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!