Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Città Grosseto panorama

‘Dionisio ed Orfeo ed il destino dell’anima nell’aldilà': incontro a Grosseto

19/05/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 19 maggio alle 21 nei locali dell’Associazione Archeosofica seconda sezione di Grosseto, in via Repubblica Dominicana 252 ( zona Cittadella ) si terrà una conferenza ad ingresso libero dal titolo “Dionisio ed Orfeo ed il destino dell’anima nell’aldilà”.

In Grecia il mito di Dioniso e successivamente quello di Orfeo avevano lo scopo di tramandare una conoscenza che non poteva essere svelata a tutti! Le cerimonie erano dedicate alle divinità nel periodo invernale e queste, ricche di misteri, erano divise in cerimonie pubbliche e cerimonie riservate a pochi adepti. La parola mito deriva dal greco mythos che significa racconto, parola, discorso. Sin dall’ antichità veniva utilizzata questa forma di racconto per tramandare degli insegnamenti segreti. Questi racconti sono ricchi di simboli e proprio sul simbolo bisogna porre la nostra attenzione per tentare di comprenderli! Il simbolo collega e lega il visibile e l’invisibile,il terreste ed il celeste, li mette in comunicazione e trasporta l’uno nell’altro. La conoscenza è la base della comprensione, infatti il simbolo ci trasmette un significato in relazione al grado di conoscenza di ognuno di noi. Il destino di ogni anima è raccontato in queste miti, l’anima inizia un viaggio paragonato ad una scala e passo dopo passo, gradino dopo gradino, si migliora, si trasforma fino alla fine di quel percorso che gli permetterà di ritornare all’origine … quell’origine che un tempo ha causato la sua nascita e che aspetta paziente il suo ritorno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!