Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dilettando Massa 2017

Dilettando arriva a Follonica: appuntamento mercoledì 30 agosto

30/08/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Ultima tappa per dell’edizione 2017 per Dilettando, il format televisivo dedicato ai dilettanti di ogni forma artistica. Piazza a Mare a Follonica ospiterà mercoledì 30 agosto la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, che giunge al termine della prima parte, in attesa della seconda semifinale di Borgo Carige del 2 settembre e della finalissima del 9 settembre a Grosseto. A partire dalle ore 21, cantanti, musicisti, barzellettieri, ballerini, attori e quant’altro saliranno sul palco per completare la griglia dei semifinalisti e dei finalisti.

Una iniziativa voluta dal Centro Commerciale Naturale di Confesercenti “La Dolce Vita” di Follonica che dopo lo Sbaracco di metà agosto, ha voluto regalare ai follonichesi e turisti ancora presenti, un momento di spettacolo adatto per tutte le età. “Riteniamo Dilettando – è il commento di Massimiliano Rossi, presidente de La Dolce Vita – una formidabile forma di aggregazione nel nome delle spettacolo. Un palco dove si incontrano generazioni diverse, forme artistiche diverse e attitudini variegate. Questa è la sua forza che ne ha fatto una delle trasmissioni più longeve d’Italia. Ne esistono solo due che hanno più anni di presenza televisiva. Per questa ragione ci è piaciuta l’idea di chiudere in bellezza una stagione estiva che ha regalato diverse soddisfazioni agli operatori economici follonichesi che hanno dato l’ennesimo contributo affinché Dilettando potesse svolgersi nella nostra cittadina. Un grazie all’Amministrazione Comunale che ha fornito un fondamentale contributo, oltre al patrocinio e alla logistica per sostenere questo evento. Per avvicinare e stringere un legame con Dilettando – conclude Rossi -, abbiamo pensato di abbinare ogni esibizione ad una attività commerciale, come una sorta di sponsorizzazione singola, affinché questo spettacolo potesse tornare nella città del Golfo, dopo un anno di assenza”.

A coadiuvare sul palco Carlo Sestini ci sarà la storica “spalla” Paco Perillo, le due vallette Francesca Magdalena Giorgi e Luna Falorni, il cosplayer Andrea Barbieri, che si esibirà come ospite insieme al suo gruppo per un omaggio a Rino Gaetano, e Luca Ceccarelli nelle vesti di Tonio il maremmano cacciatore di Pokemon. Questa puntata andrà in onda su Toscana Tv, mercoledì 6 settembre alle 21 e domenica 10 sul canale 194 sempre alle ore 21. Su Siena Tv (canale 90) gli appuntamenti sono per il sabato 9 alle 21 e lunedì 11 alle 13.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!