Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani a teatro con la rivisitazione di Reguant

10/01/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Giovedì 10 gennaio alle 21, al teatro Fonderia Leopolda, “Dieci Piccoli Indiani… E non rimase nessuno”.

La versione del celebre scritto di Agatha Cristie diretta dal regista spagnolo Ricard Reguant è stata un enorme successo sia a Madrid che a Barcelona, tutti i personaggi sono ben caratterizzati e delineati nelle loro profondità interiori. La stessa epoca del romanzo viene rispettata cosi da ambientarla negli anni 40’ con una scenografia in stile Art-Decò. Dieci protagonisti della scena italiana di varie generazioni e background artistici differenti sono per la prima volta tutti insieme.

Come scrive Reguant nelle sue note di regia: “Questa nuova versione teatrale si adatta ai tempi e all’estetica del momento facendo godere il pubblico nella ricerca dell’enigma preparato dalla Signora Aghata; questi dieci piccoli indiani bloccati nell’isola sono vittime o assassini? Questa è la stessa domanda che la scrittrice pone a se stessa mostrando al pubblico il lato nascosto di una classe borghese e aristocratica mischiati insieme in un’unica arena, rivelando le proprie carenze facendoli confrontare e sbranarsi per la sopravvivenza fino a diventare esseri volgari e ordinari.

Sembra quasi una vendetta della stessa Christie verso una classe dirigente nella società inglese in cui la stessa scrittrice vive agiatamente e dalla quale vuole evadere costringendosi a diventare lei stessa la carnefice verso i suoi personaggi”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!