Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mediateca 2.0

“Dheepan, una nuova vita”: la proiezione organizzata da Grosseto Cinema

31/05/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Martedì 31 maggio alle 20.30 prende il via una serata, organizzata dal comitato costituente Grosseto Cinema, tra arte e cinema a Clarisse Arte, in via Vinzaglio 27, gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura. Alle 20.30 infatti ci sarà un aperitivo di benvenuto e la possibilità di visitare la mostra Grosseto 900 con i tesori che appartengono al nostro territorio.

Alle 21.15, per conoscere la Mediateca 2.0 e le sue opportunità, sarà proiettato “Dheepan – Una nuova vita” di Jacques Audiard vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2005 e mai ancora proiettato a Grosseto.

Per fuggire dalla guerra civile in Sri Lanka, un ex combattente, una donna e una bambina di 9 anni diventano “una famiglia” in fretta e furia, senza essersi mai visti prima. E’ l’unico modo per provare a fuggire. E raggiungono Parigi, dove vengono sistemati in un agglomerato di una balie malfamata. L’uomo, Dheepan, inizia a lavorare come tuttofare nei vari palazzoni: fa le pulizie, ripara le cose.

La donna, Yalini, accetta di prendersi cura di un anziano ammalato. La bimba, Illayaal, non senza qualche difficoltà, prova ad integrarsi nella “classe speciale” della scuola di quartiere. E giorno dopo giorno, i tre quasi si convincono di essere diventati una famiglia. Una vera famiglia. Ma i loschi traffici che giorno e notte vengono gestiti dentro e fuori quei palazzi finiranno per minacciare la loro illusione.

Ingresso 3 euro. Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21, 58100 Grosseto, tel. 0564 453128, mail: info@fondazionegrossetocultura.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!