Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Habibi Bellydancers

Danza, le Habibi Bellydancers sul palco contro la violenza sulle donne

14/05/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Lunedì 14 Maggio alle 21:30 nell’Auditorium Centro Culturale di Porto Santo Stefano, conosciuto come Ex Omni, si terrà “La notte delle Habibi Bellydancers”, uno spettacolo di Danze Orientali e non solo, i cui proventi andranno alla lotta contro la violenza sulle donne.

“Sarà uno spettacolo di Danze Orientali e non solo – illustrano gli organizzatori – infatti ospiti della serata saranno le scuole Lady Francesca, Francesca Balestri e Alessandro Provenni, Provenni Footloose di Michele Capecchi e ASD Fisicamente con le zumbere di Marays.
Una serata di danza delle donne per le donne, anche perché il ricavato delle offerte per l’ingresso sarà devoluto al Centro Antiviolenza di Orbetello, Associazione Olimpia De Gouges, che da 10 anni si occupa sul nostro territorio delle donne vittime di violenza.

Il gruppo delle Habibi nasce nel 2015 dall’idea di due orbetellane, Manuela Pozzi e Luana Lunghi che, studiando Danze Orientali da diversi anni, decidono di sfatare il mito della seduzione legato alla danza del ventre, valorizzando il vero significato che questa danza vuole trasmettere: un inno alla donna a tutto tondo con forti origini culturali e religiose, rivista in chiave moderna attraverso la fusione di più stili di danza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!