Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

Dalle ‘Sorelle Materassi’ di Palazzeschi a Cechov, torna la rassegna ‘Non ci resta che ridere’

28/01 » 13/05/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il laboratorio teatrale Ridi pagliaccio è lieto di annunciare la X edizione di Non ci resta che ridere festival di teatro comico (…e tragicomico) della città di Grosseto che si svolgerà da domenica 28 gennaio a domenica 13 maggio presso il  teatro degli Industri di Grosseto.

Ecco il calendario:

• Domenica 28 gennaio ore 17.00

“FLASH LOVE” di AA.VV. adattamento e regia di Chiara Migliorini a cura della Compagnia Instabile dei Dintorni di Roccastrada “Otto situazioni tragicomiche collegate tra loro in cui l’amore si rappresenta e presenta le sue complessità e gli stati d’animo dei protagonisti. La conclusione è che non c’è nessuna conclusione razionale: l’amore è qualcosa di misterioso e ognuno lo vive a suo modo”.

• Domenica 11 febbraio ore 17.00

“NON TI CONOSCO PIU’ di Aldo De Benedetti, regia di Massimiliano Gracili, a cura del Teatro degli Scompagnati di Albinia “In un susseguirsi di eventi tra il tragico e il comico, la commedia narra la vita apparentemente perfetta di una famiglia dell’alta borghesia italiana degli anni ’50 in cui, tuttavia, uno dei personaggi manda i crisi tutto il “sistema delle apparenze” perdendo la memoria”.

• Domenica 18 marzo ore 17.00 e ore 21.00 (in doppia replica)

“SORELLE MATERASSI” da Aldo Palazzeschi, regia di Fabio Cicaloni e Andrea Ferrari, a cura de “I Teatranti di Fabio Cicaloni” di Grosseto “Ambientato nei primi anni del ‘900 a Coverciano, sobborgo di Firenze, narra la vicenda di tre sorelle: Teresa e Carolina, abili ricamatrici di biancheria per l’aristocrazia fiorentina, e Giselda, ripudiata dal marito. Tutto sembra scorrere in un’esistenza monotona e priva di sussulti fin quando Remo, il giovane figlio di una quarta sorella defunta, irrompe nella loro vita”.

• Domenica 15 aprile ore 17.00

“LA PALLA AL PIEDE” di Georges Feydeau, adattamento e regia di Sandra Parisi e Paolo Banfi, a cura della Compagnia “La Prova Generale” di Ribolla. “La “palla al piede” è una cantante di operetta (Lucette Gautier) alla quale l’amante (Fernand Bois-d’Enghien) non riesce a confessare di essere in procinto di convolare a nozze. E la confessione si farà sempre più ardua allorché il “quasi marito” scoprirà che la “quasi sposa” ha organizzato, in occasione della stipula del contratto matrimoniale, una festicciola per allietare la quale ha chiamato ad esibirsi nientemeno che Lucette Gautier”.

• Domenica 13 maggio, ore 17.00 e ore 21.00 (in doppia replica)

“FIDANZATE, MOGLI, AMANTI… E ALTRE SIMILI CALAMITA’!” da A.Cechov, adattamento e regia di Giacomo Moscato, a cura del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto “Questo spettacolo porta sulla scena, cinque strepitosi atti unici tragicomici di Anton Cechov, quelli in cui (a differenza di quanto accade nelle sue commedie e nei suoi drammi) l’autore russo dà libero sfogo alla sua vena più disincantata e spiritosa, pur rimanendo graffiante e amaro nelle sue conclusioni”.

Co-organizzazione: Fita-Grosseto – Comune Di Grosseto con la collaborazione di banca Tema. Direttore artistico: Giacomo Moscato

Biglietti: € 10,00 in vendita presso l’edicola la Pace (viale della Pace, Grosseto) a partire da due settimane prima di ogni evento

ABBONAMENTI: 5 spettacoli € 40,00 acquistabili da subito inviando il modulo scaricabile su www.ridipagliaccio.it

INFO: www.ridipagliaccio.it  – giacomo.moscato73@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!