Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
biblioteca massa 2012

Dalle favole ad alta voce ai libri nel tubo gli eventi per i piccoli in biblioteca

24/10 » 27/10/16

EVENTO GRATUITO
:
  • Tel. 0566-906293

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Due eventi dedicati ai giovani nell’ambito dell’iniziativa l’ “Ottobre dei libri” alla biblioteca comunale di Massa Marittima. Si tratta di due pomeriggi ambientati nello spazio 0-13. Lunedì 24 ottobre dalle 17 è prevista un’attività di lettura di favole ad alta voce per bambini di terza, quarta e quinta elementare; le storie saranno interpretate dal personale specializzato della biblioteca.

“Si tratta di un’attività che abbiamo intrapreso da tempo – spiega la direttrice Roberta Pieraccioli – e che ripetiamo sempre volentieri, perché la recitazione di testi ad alta voce risulta un ottimo strumento per dimostrare anche ai più piccoli che la lettura non è noiosa, ma è fantasia e divertimento”. Per questo evento è possibile prenotarsi allo 0566-906293.

Per i ragazzi più grandi arriva invece giovedì 27 ottobre alle 15,30  “Libri nel tubo” una diretta live sul canale YouTube CartoonVillageTV, con presenti alcuni dei migliori Youtubers d’Italia. I partecipanti potranno incontrare gli ospiti: il vignettista satirico Passepartout e Dario Moccia, noto Youtuber. Chi ama i fumetti o vuole diventare youtuber per un giorno, potrà partecipare all’evento che sarà visibile da tutto il pubblico del web sull’apposito canale. Info su facebook “Libri nel Tubo” o su You Tube Cartoon Village TV.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!