Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Villa di Settefinestre

Dalla villa di Settefinestre al castello di Montemassi tutti gli appuntamenti di “Arte natura 2018″

15/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Dalle sorgenti del Fiora al castello di Montemassi, dal Parco della Maremma a Montalcino. Sono solo alcuni degli appuntamenti e delle escursioni proposte dalla cooperativa Le Orme per conoscere e apprezzare la nostra terra. L’iniziativa ha avuto il riconoscimento di Federagit, la Federazione delle guide turistiche che aderisce a Confesercenti.

Il ciclo di visite guidate dal titolo “Arte natura 2018” vede tra i prossimi appuntamenti, domenica 15 aprile ore 9.30, una escursione alla Villa di Settefinestre, nel comune di Orbetello. La villa, costruita nel primo secolo avanti Cristo ed esempio di villa perfecta descritta da Varrone nel De re rustica, si trova vicino all’antica colonia romana di Cosa.

Questi i prossimi appuntamenti:

Domenica 20 maggio, il castello di Tricosto vicino a Capalbio, domenica 17 giugno le Sorgenti del Fiora a Santa Fiora, domenica 15 luglio Montalcino e il Brunello con possibilità di degustazione, domenica 19 agosto grotta Punta degli stretti a Monte Argentario, domenica 16 settembre il castello di Montemassi con la possibilità di aggiungere una degustazione, domenica 21 ottobre visita a Siena, piazza del Campo e Palazzo Pubblico, domenica 18 novembre gli olivi del Parco della Maremma con degustazione di olio nuovo, e infine il 16 dicembre Natale a Montepulciano.

Tutti le escursioni (ad esclusione di quella di Siena) hanno il costo di 10 euro (ridotto 7 euro). Per prenotazioni o informazioni: 0564.416276 346.6524411 info@leorme.com www.leorme.com

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!