Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Musical Madre Teresa

Dalla passeggiata tra i tesori al musical “La matita di Dio” prosegue la “Settimana della bellezza”

23/10/16

EVENTO GRATUITO
: Centro storico Corso Giosuè Carducci, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La “Settimana della Bellezza”, a Grosseto, sta avviandosi ai suoi giorni conclusivi in un costante e significativo interesse da parte della città, che ha risposto con grande entusiasmo e partecipazione ai vari momenti offerti.

Domenica 23 ottobre saranno due gli appuntamenti, differenti tra loro, che richiameranno l’attenzione. Nel pomeriggio, alle 15.30, sarà proposta una passeggiata tra i “sacri tesori” conservati nel centro storico di Grosseto. Il punto di ritrovo, per chi vorrà partecipare, è sul sagrato della Cattedrale, da dove inizierà la visita, che poi toccherà i principali luoghi di fede che nei secoli hanno espresso la bellezza di cui il cristianesimo ha saputo farsi interprete per trasmettere la bellezza di Cristo.

Alle 18.30 il teatro degli Industri aprirà le sue porte al musical “La matita di Dio”, portato in scena dai giovani della parrocchia della Santa Famiglia, ispirato alla vita di Madre Teresa di Calcutta e alla testimonianza che essa ha consegnato all’umanità intera: un messaggio incentrato sul Vangelo e sulla carità riversata sui più poveri tra i poveri.

Così, dopo il successo che la “prima” ha riscosso a Grosseto, la sera dell’11 giugno sul sagrato del Duomo, e le successive rappresentazioni a Porto Santo Stefano e a Orbetello, il musical torna nel capoluogo maremmano in quello che per tutti è il teatro dei grossetani.

Non sono previste prenotazioni: si potrà assistere allo spettacolo in ordine di arrivo in teatro, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!