venerdì
27
Maggio

Dalla musica alla scrittura: Nada a Grosseto per parlare del suo ultimo libro, Leonida

Evento Terminato

venerdì
27
Maggio
libreria delle ragazze
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Nada Malanima sarà a Grosseto venerdì 27 maggio, alle 18, presso la Libreria delle ragazze per presentare il suo libro Leonida, edizioni di Atlantide.

«Mi chiamo Leonida, un nome che ha sempre suscitato stupore, fin dal giorno che vidi la luce del mondo…».  Leonida è una bambina a cui è stato dato il nome che avrebbe dovuto avere il figlio maschio desiderato, Leone. Ed è una bambina non amata da una madre bella, stravagante e straniera. E soprattutto infelice. Leonida cresce coltivando un suo autismo affettivo, che la rende impermeabile agli altri. Solo dopo la prima drammatica prova del dolore della vita, inizia un percorso di ricerca di sé. In una storia raccontata con la scansione di una favola antica – in uno spazio che va dalla campagna toscana alle scogliere della Scozia, da una florida azienda vinicola a una piccola libreria di un paese scozzese – si segue il percorso di una donna verso la consapevolezza di sé. Che trova l’amore anche attraversando il dolore, perché «la morte sta nella partitura della vita».

In questo suo quinto romanzo, Nada si riconferma una scrittrice di talento fuori dalle mode letterarie, con una sua voce unica, legata molto alla sua terra, la Toscana. Mentre è nelle librerie Leonida, Nada è in tour per il lancio del suo nuovo album, L’amore devi seguirlo. Ne parla con l’autrice Donatella Borghesi

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI