Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sala tirreno follonica

“Dal segno al simbolo: La fisica dell’anima”. Appuntamento a Follonica

21/05/16

EVENTO GRATUITO
: Sala Tirreno Sala Tirreno Follonica - Inizio ore 16,30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Sabato 21 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Tirreno di Via Bicocchi l’associazione culturale Kore con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Follonica e del Cantiere Cultura ha organizzato il seminario “Dal segno al simbolo: La fisica dell’anima” condotto dal dott. Diego Frigoli.

L’associazione culturale Kore, centro studi per la ricerca e l’educazione psicosomatica, ha organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Follonica e il Cantiere Cultura il seminario “Dal segno al simbolo: La fisica dell’anima” che si svolgerà sabato 21 maggio alle ore 16.30 presso la sala Tirreno di via Bicocchi.

Il dottor Diego Frigoli è psichiatra e psicoterapeuta, direttore della scuola di Specializzazione in Psicoterapia Istituto Aneb di Milano ad indirizzo analitico e psicosomatico.

Fondatore e promotore del pensiero ecobiopsicologico, il dott. Frigoli ha coniugato nella definizione di tale modello l’esperienza clinica, il pensiero orientale ed il pensiero analitico di Jung.

“E’ un privilegio poter assistere ad un seminario condotto dal dott. Frigoli – dichiara l’assessore Barbara Catalani, che sarà presente all’incontro – in un momento come quello che stiamo vivendo, perennemente in evoluzione, dove è necessario scoprire nuovi strumenti di approccio allo studio e alla cura dell’uomo malato.

Frigoli infatti concepisce l’uomo come espressione di una rete complessa che funziona sulla base di un’informazione e la patologia come lo squilibrio dell’informazione stessa che si manifesta fra i sottili legami esistenti tra il “dentro” dell’uomo e ciò che è “attorno” all’uomo nella sua rete di relazioni, umane e naturali; questa visione si ripercuote sulla diagnosi e sulla cura dell’individuo per ritrovare la dimensione umana, ormai celata, espressa dalla malattia.

Oltre all’assessore Barbara Catalani, parteciperà all’incontro anche il Sindaco Andrea Benini.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!