Quantcast
Club Alpino

Dal Monte Amiata al Gran Sasso: un mese di escursioni con il Cai

27/06 » 25/07/21

:
  • Tel. 3334304110

GROSSETO – È terminato in questi giorni il lungo fine settimana che ha visto i soci del Club Alpino Italiano, sezione di Grosseto, impegnati negli ampi scenari del Gran Sasso .

«Grande è stata la partecipazione – scrive il club in una nota -, ben oltre le più rosee previsioni, con 27 escursionisti che hanno apprezzato gli itinerari proposti dal nostro organizzatore Massimo Cecchi. Nella prima giornata abbiamo raggiunto e visitato alcuni paesi che furono distrutti dal terremoto del 2009 ma che faticosamente stanno rinascendo e rifiorendo in maniera eccellente come Santo Stefano di Sessanio (1250 mt), Rocca Calascio (1460mt) le cui origini risalgono al periodo della famiglia dei Medici le cui dimore sontuose sono ancora ben visibili».

Nella seconda giornata i partecipanti sono stati accompagnati sulla cima del Monte Camicia (2564 mt); nella terza e ultima giornata tutto il gruppo ha percorso le alture e vallate di Campo Imperatore ricercando i laghetti che si formano nei fondo valle.

L’attività del Club Alpino continua anche la prossima domenica 27 giugno con l’escursione nella valle del fiume Pavone, poi l’11 luglio sul nostro Monte Amiata, andremo domenica 18 luglio lungo i canaloni del fiume Albegna, sulle Alpi Apuane il 25 luglio, di nuovo sul Gran Sasso ma nelle sue grotte con il gruppo Speleo sabato 24 luglio.

Tutte le date contenute nel programma annuale 2021 saranno confermate settimanalmente inviando le consuete locandine. Se ci saranno interessi dei non soci si potrà chiamare la segreteria Cai al numero 3334304110.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!