Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
castagne_caldarrostemod

Dal fungo alla castagna, tutti gli appuntamenti gastronomici sul Monte Amiata

08/10 » 16/10/16

EVENTO GRATUITO
, :

Attenzione l'evento è già trascorso

AMIATA Prosegue #AmiatAutunno, la rassegna di appuntamenti dedicata ai prodotti tipici del Monte Amiata. Nei due fine settimana del 8 e 9 e ancora 15 e 16 ottobre a Bagnolo (comune di Santa Fiora) si allestisce la “Sagra del Fungo Amiatino” con mostre e convegni micologici ma anche passeggiate alla ricerca di funghi e degustazione del Fungo Porcino dell’Amiata cucinato dalle mani esperte dei cuochi della sagra.

“Castagna in Festa” ad Arcidosso dove il 14-15-16 (per poi proseguire il 21-22-23 ottobre) si celebra il frutto a cui si sono legate, fin dall’antichità, le sorti di tante donne e uomini dell’Amiata. Una festa fatta dalla gente: tante le associazioni di volontariato del territorio che collaborano alla riuscita, allestendo stand con prodotti a base di castagne e birra di castagne. Durante la festa sono aperte le cantine nel centro storico mentre spettacoli e concerti affiancano originali mercatini dell’artigianato e antiquariato.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!