Quantcast
giovedì
27
Gennaio
domenica
30
Gennaio

Dal Festival di Cannes al cinema Stella: in scena “Sull’isola di Bergman”

Evento Terminato

giovedì
27
Gennaio
domenica
30
Gennaio
cinema stella
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Ancora un film dal festival di Cannes per impreziosire la programmazione del cinema Stella.

Da domani, giovedì 27, fino a domenica 30 gennaio, lo schermo di via Mameli a Grosseto ospita il film “Sull’isola di Bergman” di Mia Hansen-Løve.

Il film racconta la storia di due registi americani, Chris e Tony in cerca di ispirazione per le sceneggiature dei loro prossimi film. Sono una coppia da diverso tempo e hanno una figlia, eppure, nonostante l’amore, sembra che qualcosa si sia avvizzito nel loro legame. Fiduciosi di trovare l’ispirazione in un posto speciale, la coppia si ritira per l’estate sull’isola tanto cara al grande regista del cinema svedese Ingmar Bergman e che tante volte li ha ispirati nel corso della loro carriera.

Giunti sull’isola di Fårö, i due cercano di buttare giù qualche idea: lei è alla ricerca di una storia che racconti un grande amore, mentre lui vuole scrivere un racconto di fantasmi. Immersi nella natura selvaggia del posto, tra le mura dove lo stesso Bergman ha vissuto, Chris e Tony scrivono, assistono a proiezioni, nuotano e fanno lunghe passeggiate. Ma giorno dopo giorno la coppia rimarrà sempre più suggestionata dall’isola, dove il confine tra realtà e finzione è molto labile.

Proiezioni: ore 17 dal giovedì alla domenica – sabato anche 21.15

Ingresso: 7 euro con green pass rafforzato

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI