giovedì
15
Luglio
venerdì
16
Luglio

Dal blues a Sergio Sgrilli: gli appuntamenti alla Ferriera di mezzo. E dopo lo spettacolo la cena

Evento Terminato

giovedì
15
Luglio
venerdì
16
Luglio
Sergio Sgrilli
  • DOVE
  • CONDIVIDI

VALPIANA – Il blues sbarca alla Ferriera di Mezzo a Valpiana. Giovedì sera 15 luglio sarà la Tito Blues Band ad accendere la meravigliosa ferriera medicea dietro all’azienda La Novella.

Una band ormai conosciuta in tutta la regione e sulla breccia da molto tempo: è la “Tito Blues band” guidata da Gabriele Tito Capaccioni. E come spesso è capitato al gruppo si affianca un altro personaggio della scena del blues, “Lorenzo Mattafirri, Matta Blues” con il quale Tito ha condiviso molti palchi accompagnando personaggi più noti, anche da oltreoceano. Il connubio è diretto, spontaneo e graffiante ma sa essere anche morbido e melodico, due chitarre che si rincorrono per cercare il blues più vero e sincero, dal profondo del cuore, reinterpretando i brani più conosciuti del buon vecchio e sano blues Texas. Al basso Alessandro Zibo de Mai, alla batteria Marco Donati. Inizio spettacolo ore 21, si beve e si mangia direttamente in Ferriera.

Venerdì 16 luglio alle 19,30 Sergio Sgrilli nei suoi ormai collaudati dialoghi in Ferriera incontra Michele Crestacci, attore comico e drammatico, co-auture dei monologhi di narrazione di celebri personaggi livornesi come Modigliani, Caproni, Picchi e Mascagni oltre che di spettacoli di improvvisazione comica. Crestacci lavora nel mondo del cinema e del teatro, è apprezzato dal pubblico per i suoi racconti coinvolgenti e appassionanti, ricchi di emozioni, capaci di commuovere e divertire allo stesso tempo di rinnovarsi e sorprendere anche dopo centinaia di repliche: riesce a far vivere luoghi mai visti attraverso le sue immagini, alternando la magia della poesia a quella della risata. La formula è quella ormai collaudata, si arriva alle 19,30 con cocktail di benvenuto, poi la performance e dopo lo spettacolo cena con l’artista all’azienda La Novella.

Per informazioni su costi e prenotazioni per entrambe le serate (numero chiuso a 99 persone) 0566.919005.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI