Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
arte pittura

Dal ’68 a Luciano Bianciardi: 73 opere e 47 artisti in mostra

05/07 » 19/07/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Viene inaugurata il 5 luglio alle 18.00 la mostra di arte contemporanea itinerante “Il ‘68 Costume Musica Cultura” organizzata dall’associazione ALI. Fino al 19 luglio, alla galleria eventi di via Varese 18, saranno presentate 73 opere di 47 artisti che affrontano il tema di una rivoluzione senza precedenti: i movimenti studenteschi e operai, l’emancipazione femminile, i cambiamenti musicali e culturali che hanno radicalmente stravolto lo stile di vita degli italiani e non solo.

A seguire l’inaugurazione alla presenza delle autorità, il guitar man Maurizio Pieraccini eseguirà brani musicali attinenti il Sessantotto e dalle ore 21.30 “Aprite il fuoco – Luciano Bianciardi e il 68”, a cura di Mauro Papa direttore scientifico CEDAV (Clarisse Arte).

L’associazione, dopo il precedente successo ottenuto con le visite alla mostra evento “Don Lorenzo Milani”, intende nuovamente coinvolgere gli studenti di scuole elementari e medie, per mostrargli un periodo ricco di cambiamenti, attraverso l’arte.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!