Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo Storia Naturale

Dagli anni 40 ad oggi un viaggio nelle foreste e nei boschi al museo di storia naturale

25/02/17

EVENTO GRATUITO
: Museo di Storia Naturale della Maremma Strada Corsini, 5, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Siamo tutti testimoni del rapido cambiamento che l’ambiente intorno a noi sta subendo, a velocità crescente. Altrettanto importante, ma molto meno evidente, è il cambiamento che ha interessato negli ultimi decenni la gestione delle nostre risorse naturali.

Sabato 25 febbraio, alle 17.00, i racconti di un recente libro di Amerigo Alessandro Hofmann, “I forestali oggi non capiscono”, introdurranno ad un viaggio nel tempo e nello spazio: dagli anni quaranta ad oggi, dalla foresta di Tarvisio alle aree boscate del Cilento e del matese, dalle picete del Trentino fino ai boschi della Maremma, dagli altipiani etiopi fino al lontano Giappone.

L’appuntamento è fissato al Museo di storia naturale della Maremma, gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura. Le parole di un testimone d’eccezione, l’autore Amerigo Alessandro Hofmann, i commenti del direttore del museo Andrea Sforzi e le letture dell’attrice Irene Paoletti, faranno ripercorrere episodi e luoghi di altri tempi, in cui vita professionale e privata si intrecciano, e i boschi fanno da sfondo costante allo scorrere degli eventi. Ingresso libero.

Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21 a Grosseto. Tel 0564 453128. www.fondazionegrossetocultura.it. Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto. Tel 0564 482571. www.museonaturalemaremma.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!