Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
bistecca fiorentina birracchio 2012 cibo

Da venerdì torna la sagra della trippa e arrosticini, e musica anni ’70

15/06 » 17/06/18

EVENTO GRATUITO
: Fondazione Il Sole Fondazione il Sole onlus, Viale Uranio, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 15 giugno si ricomincia. Dalle ore 19.30 parte il secondo weekend della Sagra della trippa maremmana e degli arrosticini alla Fondazione Il Sole, evento in collaborazione con il Grosseto Rugby Club. Menu assortito a prezzi abbordabili:

– trippa maremmana
– arrosticini di pecora
– pasta di Pasta di Sole – Pastificio artigianale, (pici, gnocchi) condita con sughi vari
– carne alla griglia (salsicce, bistecche, rostinciana)
– birra e vino

Dalle 21.15 si esibirà il gruppo musicale dei Bianco e Nero, che ha recepito e sviluppato un repertorio di canzoni moderne (non contemporanee) che spazia dagli inizi degli anni 60 alla fine degli anni 70, l’epoca cioè della vecchia TV in bianco e nero dalla quale hanno appunto mutuato il nome.

Nel gruppo sono transitate alcune storiche figure musicali grossetane come Paolo Verdi, Aldo Farnetani, Virgilio Rigutini e Roberto Tassi, mentre della formazione più recente fanno parte, oltre a Mauro Rossi, Franco Malentacchi (canto e chitarra), Alessandro Di Blasi (chitarrista che ha avuto occasione di suonare con Nada ed i Ricchi  e Poveri), Gaetano Longobardi (tastiere) e Stefano Carletti (basso), tutti comunque impegnati negli anni 60/70 in gruppi musicali grossetani. Allo strumento fisicamente più impegnativo, la batteria, il giovane Matteo Carletti, poco più che ventenne, già militante in gruppi di musica pop e rock, che con i più anziani ha conosciuto la musica dei mitici anni 60 e 70, alla quale si è simpaticamente adattato.

Seguite la pagina Facebook per tutte le informazioni sulle serate, giorno dopo giorno. Ricordiamo le date dell’evento: 15-16-17 giugno, cena a partire dalle 19.30 e concerti dopo le 21. Vi aspettiamo!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!