Quantcast
Banda comune magliano

Da Renato Zero a Raffaella Carrà: ecco il concerto d’estate del corpo bandistico

08/08/21

:

MAGLIANO IN TOSCANA – La sera dell’8 agosto il cielo sopra Magliano tornerà a vibrare sulle note dell’amato corpo bandistico del paese, orgoglio del sempre più apprezzato centro maremmano.

Dopo quasi due anni di assenza dal palco (prima del Covid si era fermata solo per i due conflitti mondiali) la banda nata nel 1890 e diretta ora dal maestro Riccardo Stringardi, con il suo “Concerto d’estate” riporterà la musica nel proprio luogo ideale: all’aperto, circondata dalle antiche mura e sotto le stelle, in mezzo a turisti e concittadini.

Presentando un variopinto repertorio di medley tratti dal meglio della musica e dello spettacolo italiano, da Renato Zero ad Antonello Venditti, agli omaggi a due amatissimi artisti come Ennio Morricone e Raffaella Carrà e alla canzone popolare romana, i quaranta elementi, tra cui numerosi ragazzini, restituiranno alla musica il suo ruolo più importante. Quello di vincere ogni silenzio, unire persone che non si conoscono attraverso emozioni simili, permettendo di vivere soltanto nel presente, quando le note solleticano la pelle e fanno luccicare occhi e ricordi in un’onda che sommerge tutti e dilaga per vicoli e piazze.

Il corpo bandistico musicale Giuseppe Verdi si esibisce l’8 agosto 2021 dalle 21.30 al Giardino sul Torrione di Magliano in Toscana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!