Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Weekend boom 2017

Da Dilettando a Born to Dance: ecco il super weekend di Grosseto con la Notte Bianca

08/09 » 10/09/17

EVENTO GRATUITO
: Centro storico Corso Giosuè Carducci, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ecco tutto il programma completo del super weekend di Grosseto con il clou di sabato 9 settembre quando è in programma la Notte Bianca.

Venerdì alle 21 in piazza Dante il concerto “A Luigi Tenco – in qualche parte del mondo” organizzato dall’associazione culturale Stop e dintorni in collaborazione con EdicolAcustica. Sei artisti maremmani (Gramma, Kiti, Massimo Corsini, Jole Canelli e Leonardo Marcucci, Riccardo Nucci e i Riforma) omaggeranno il celebre cantautore genovese mentre l’attore Giacomo Moscato racconterà aneddoti della vita di Tenco.

Sabato l’evento di punta di questa tre giorni: la Notte bianca di fine estate organizzata da Ascom e da Ccn in collaborazione con il Comune. Negozi aperti fino a tarda notte e musica in tutte le piazze del Centro storico.

Il Museo archeologico e d’arte della Maremma aprirà in via straordinaria dalle 17 a mezzanotte con un programma di eventi dedicato organizzato da Munus: alle 17.30 si terrà un laboratorio creativo, per bambini dai 5 ai 12 anni, legato alla mostra d’arte contemporanea Forever never comes – metabolismo del tempo; alle 19 la visita guidata della mostra, rivolta agli adulti; alle 20 degustazioni per i partecipanti offerte da alcune aziende del territorio. L’ingresso è gratuito, gradita la prenotazione per il laboratorio e la visita guidata. Per info e prenotazioni: 0564 488752-760.
Il Museo di storia naturale della Maremma resterà aperto fino a mezzanotte con ingresso gratuito grazie alla collaborazione della Fondazione Grosseto cultura.

Sabato alle 21 Piazza Dante ospiterà la finalissima della quattordicesima edizione di Dilettando, l’ormai storico show di Toscana Tv e Siena Tv condotto da Carlo Sestini. Sedici esibizioni: dalla danza al canto passando dalla ginnastica artistica e dalla flagpole.

L’ultimo evento domenica 10 alle 21.30: Born to dance, l’innovativo spettacolo di ballo della scuola grossetana Odissea 2001. Due ore di spettacolo senza interruzioni e più di cento ballerini coinvolti. Lo show si divide in tre atti: il primo dedicato alle danze latine e caraibiche, il secondo ispirato ai grandi musicisti e il terzo al cinema e alla televisione. Temi contemporanei per uno spettacolo che già l’anno scorso ha riempito il Teatro moderno.

Programma musicale della Notte bianca di fine estate:

Piazza del Sale
Luca Corsi dj

Via Ricasoli
Via Lattea Giovanni Lino Ferretti feat. I’m not a dj

Via Manin
Massimo Corsini band

Piazza Martiri d’Istia
Dirotta su Cupi

Piazza San Michele e via Goldoni
“Aloha Party”: dalle 19 aperitivi, cene e stuzzichini nei locali della zona tutti a tema Hawaii. Dalle 22 musica live con The Longboarders e drink a tema.

Piazza Mensini
Dalle ore 18:30 buffet apericena

Matte Shaker dj

Piazza del Popolo
musica dal vivo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!