Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Calibano Teatro delle Rocce

Da Calibano alla vita di Pietro Gori: doppio spettacolo per la compagnia Katzenmacher

20/08 » 31/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Ravi Marchi Percorso Museale Miniera Ravi Marchi, Strada Provinciale Gavorranese, Ravi, GR, Italia
  • Tel. 347.0840413

Attenzione l'evento è già trascorso

GAVORRANO – “Un sogno di un sogno. Affollato da fantasmi di fantasmi, da spiriti di altri spiriti, da morti di morti recenti o passati… un cimitero della memoria e dell’arte dove sono possibili incontri impossibili”. È questo il prologo di uno dei due spettacoli che la Compagnia Teatrale Katzenmacher metterà in scena questa estate presso il sito minerario di Ravi-Marchi. Due spettacoli: il primo ha come protagonista ancora l’alter ego Calibano mentre l’altro è un “Bozzetto sulla figura di Pietro Gori.

Dal 20 al 24 agosto andrà in scena “Calibano l’affarista”; lo spettacolo, ideata da Alfonso Santagata, ci porta ancora una volta tra gli spiriti che non vogliono lasciare questa terra e che ancora vivono tra umane debolezze, rancori e passioni. Così come avvenuto con Amleto e gli “Interni scespiriani” o con Karonte.

Calibano Teatro delle Rocce

La morte di Pasolini apre lo scenario di un cimitero dove c’è Calibano a far da padrone: prendono così vita non solo i personaggi pasoliniani, ma anche i suoi possibili eroi scespiriani: Accattone e Iago, Mamma Roma e Otello, Ofelia e il becchino che equivocano confusi amori. E tutti vogliono continuare a sognare, esattamente come fa l’ospite segreto del cimitero che viaggia con il suo materasso per dormire e sognare.

Il 30 e 31 agosto sempre a Ravi-Marchi sarà la volta di “Materiali al vento – primo bozzetto sulla figura di Pietro Gori”, un’idea di Alfonso Santagata con la complicità di Massimiliano Speziani.

Entrambi gli spettacoli si terranno presso il sito minerario di Ravi-Marchi a Gavorrano, Grosseto e inizieranno alle ore 21:00 info e
prenotazioni: Monica 347.0840413

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!