Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo Storia Naturale

Curarsi con le piante, se ne parla la Museo di Storia Naturale

14/04/18

EVENTO GRATUITO
: Museo di Storia Naturale della Maremma Strada Corsini, 5, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 14 aprile alle 17 presso il Museo di Storia Naturale in via Corsini 5, l’Associazione Maremmana Aloe (AMA) presenta la conferenza “Medicina Spagirica: curare con l’energia delle piante”, che avrà due relatori d’eccezione: il dott. Massimo Rinaldi, medico oncologo, agopuntore e ricercatore presso l’Università degli Studi di Chieti e Giovanni Meloni, erborista alchimista, titolare del laboratorio spagirico Aether.

Il processo di preparazione dei rimedi spagirici, secondo le leggi alchemiche, include una lenta fermentazione della pianta fresca intera, a cui segue una distillazione della miscela fermentata e una calcinazione del residuo non distillato. Si ottiene in tal modo una quinta-essenza, energia purificata, dal potenziale terapeutico molto elevato, depurata da ogni tossicità e perfettamente assimilabile dall’organismo.

Questo processo non fa che imitare le leggi della Natura: putrefazione in autunno, lenta fermentazione in inverno e rinnovamento in primavera. La scelta delle piante e dei minerali, a seconda del disturbo da riarmonizzare, è fondamentale. Giovanni Meloni illustrerà la tecnica spagirica ed il dott. Rinaldi spiegherà come e perché le preparazioni ottenute curano le malattie e riequilibrano l’organismo. La conferenza è ad ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!