Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
casina babbo natale

“Costruiamo una lucerna”, i bambini diventano grandi alla casina di Babbo Natale

22/12/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia - Inizio ore 17.00 - Fine ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Proseguono a Massa Marittima i laboratori invernali al Museo 2018 organizzati da Comune, Musei di Maremma, l’Associazione Casina di Babbo Natale e la Cooperativa sociale Zoe nell’ambito degli eventi natalizi e riservati ai bambini che vogliono scoprire l’affascinante mondo dell’archeologia.

Sabato 22 dicembre dalle ore 17 alle 18.ì,30  si svolgerà il laboratorio “Costruiamo una lucerna”. Un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni che si cimenteranno nella costruzione di una lucerna nello spazio della Casina di Babbo Natale in Vicolo Porte nel centro storico della città invece che al Museo Archeologico. La Casina di Babbo Natale comprende un villaggio con la Miniera degli Elfi, il boschetto incantato e la stalla per la renna.

Un vero e proprio paradiso per i bambini con spazi dove si svolgeranno laboratori ( in collaborazione con la Biblioteca e con le maestre della scuola). Per questo laboratorio i bambini potranno usare l’argilla per creare lucerne da stampi ricalcati da un originale trovato in uno scavo di una villa romana. Infatti le lucerne era utilizzate per illuminare case e templi romani e realizzate con tecniche molto particolari utilizzando appunto degli stampi.

Il laboratorio è gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 3292085518 oppure e-mail: matteo.colombini@coopzoe.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!