Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Re Magi presepe

Corteo storico in costume per l’arrivo dei Re Magi a cavallo

06/01/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Un corteo in costume, per scortare l’arrivo dei re Magi. è la manifestazione organizzata dall’Unità Pastorale di Massa Marittima, in collaborazione con alcune associazioni massetane per il 6 gennaio.

Il corteo in costume, con i Magi a Cavallo, partirà alle ore 15 dalla  Chiesa di Sant’Agostino. I Magi guidati dalla Stella Cometa percorreranno a cavallo le vie del centro storico e insieme a musici, personaggi storici, scribi, nobili, popolani, mercanti faranno rivivere scene di vita quotidiana del tempo della nascita di Gesù.

Il percorso del corteo sarà il seguente: piazza Socci, Corso Diaz, piazza Matteotti, via San Francesco, Seminario Vescovile, via Verdi, Chiesina di San Rocco, via San Bernardino degli Albizzeschi, piazza Cavour, viale della Libertà e  piazza Garibaldi. I Magi concluderanno il loro tragitto sul Sagrato della Cattedrale di San Cerbone, dove offriranno i loro doni a Gesù Bambino. A seguire Santa Messa in Cattedrale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!