Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
macchina fotografica

Corso di fotografia al Nuovo Cinema Moderno

27/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Nuovo Cinema Moderno di Manciano Cinema Manciano - Inizio ore 18,00
  • Tel. 333.3201214.

Attenzione l'evento è già trascorso

MANCIANO – Il 27 Marzo alle ore 18 inizierà un corso di fotografia, organizzato e condotto da Francesca Bontempi, in collaborazione con la cooperativa L’Ape Regina e con il patrocinio del Comune di Manciano, al Nuovo Cinema Moderno.

Il corso, che sarà presentato al Nuovo Cinema Moderno martedì 13 marzo dalle 18,  si svilupperà in un percorso di 12 lezioni teoriche che si terranno il martedì dalle 18 alle 20 e di 3 uscite in esterno. Il tutto si concluderà con una mostra dei migliori lavori realizzati dagli studenti, allestita presso il grazioso foyer del Cinema. Per informazioni più dettagliate, potete contattare l’indirizzo mail francescabontempi@hotmail.com o il numero di telefono 333.3201214.

Il corso offre l’opportunità a tutti gli appassionati di fotografia di approfondire la conoscenza di un mezzo di comunicazione poliedrico attraverso un percorso di studio teorico e tecnico, finalizzato a un corretto utilizzo della propria attrezzatura fotografica nonché a una maggiore comprensione delle proprie capacità espressive ed al miglioramento delle proprie realizzazioni.

Il corso è adatto sia ai neofiti sia a chi ha già esperienza sul campo.
Le lezioni affronteranno tutti i principali argomenti dell’arte della fotografia:
– la teoria e tecnica fotografica
– la macchina fotografica
– la luce
– le pellicole e il digitale
– l’esposizione
– gli obiettivi
– i principi di composizione
– la finalizzazione delle immagini

Alla fine del corso sarà consegnato l’attestato di frequenza e sarà organizzata una mostra collettiva con le migliori foto realizzate dai partecipanti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!