Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro palcoscenico sipario

Corsi di teatro, si riapre il sipario di “Cresco, conosco, imparo”

08/10/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia
  • Tel. 348.5207875

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Il centro dello spettacolo di Follonica in collaborazione con corallo film ed evolutionvideo si rimette in marcia dopo il grande successo dello scorso anno con il progetto “Cresco, conosco, imparo”. Una serie di cortometraggi che hanno visto bambini e ragazzi impegnati nella recitazione cinematografica su argomenti di attualità e sul rapporto con il mondo che li circonda: ambiente, anzianità, adolescenza, alimentazione, social network, animali e tanti altri argomenti di valore socio educativo che verranno proiettati presto nelle scuole di Umbria Emilia Romagna e Toscana.

Nei progetti di questo anno il corso di teatro e cinema prevede di affrontare gli argomenti dello sport, della famiglia, dei telefilm e dei cartoni animati, il tutto attraverso una costruzione precisa di comunicazione, interpretazione, dizione e sviluppo delle emozioni e delle idee.i corsi tenuti dalla regista Silvia Fazzi che ormai da molti anni lavora a contatto con bambini e ragazzi inizieranno il giorno 8 ottobre a partire dalle ore 16.30 presso la Sala Parrocchiale della chiesa san paolo della croce fronte coop a Follonica. Basta presentarsi il giorno 8 Ottobre per provare il corso in totale gratuita’.

16.30-18 per bambini dagli 8 ai 13 anni e dalle 18 alle 19 per i piccoli dai 5 ai 7 anni. Tutti i bambini partrciperanno a fine corso alla realizzazione di alcuni cortometraggi per la corallofilm. Inoltre Silvia Fazzi gareggera’ ai David di Donatello 2019 con il cortometraggio “Il dono che non ho” che tratta il delicato tema della violenza tra le pareti domestiche.

Il corto è stato visionato dalla Inrike film di berlino che lo ha trovato di altissima qualità sia dal punto di vista contenutistico che tecnico definendo il cast “eccellente” così da suggerire a fazzi la partecipazione ai David. Il centro dello spettacolo e corallo film vi aspettano il giorno 8 ottobre per la prova gratuita. Per info: 348.5207875

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!