Quantcast
Libri

“Contro la democrazia diretta”: Francesco Pallante presenta il suo libro

03/09/21

:
  • Tel. 338 874 1299

FOLLONICA – Venerdì 3 settembre, alle ore 17,00 presso il Giardino del Casello Idraulico di Via Roma, il Circolo Libertà e Giustizia “Maremma Grossetana”, in collaborazione con il Comitato soci Uni Coop Tirreno di Follonica, la Libreria Bistrot “Altrimondi” ed il patrocinio dell’amministrazione comunale, presenterà il libro “Contro la democrazia diretta” di Francesco Pallante, pubblicato da Giulio Einaudi.

Pallante, professore associato di diritto costituzionale all’università di Torino e membro della direzione nazionale di Libertà e Giustizia, sarà presente all’incontro pubblico.

La presentazione è curata e introdotta da Paolo Dolfi, coordinatore del circolo Libertà e Giustizia “Maremma Grossetana”, attivo e valido esponente del panorama culturale della cittadina del Golfo.

Il libro del letterato torinese tratta dell’inganno della democrazia diretta nell’epoca della crisi della politica. Secondo l’autore l’autogoverno affascina, ma contiene un problema concettuale: la democrazia non è decisione, è discussione per ottenere un compromesso. Altrimenti è tirannia della maggioranza, dominio della folla.

L’ingresso avverrà nel rispetto delle norme anti Covid. Sarà obbligatorio il green pass e la mascherina è quindi necessaria e prenotazione (Tel. 338 874 1299) fino ad un massimo di 74 posti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!