Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cromatica

Conto alla rovescia per il festival lirico “Cromatica, tutti i colori della musica”

06/07 » 12/08/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sta per iniziare la seconda edizione del Festival lirico musicale “Cromatica, tutti i colori della musica”. La prima edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Cromatica in coorganizzazione con il Comune di Grosseto, e con il sostegno della proloco di Marina di Grosseto e Principina a Mare, ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica, portando gli organizzatori a proseguire nel loro progetto culturale che ha avuto ed ha come scopi principali, la divulgazione della cultura musicale classica sul nostro territorio e la valorizzazione dei talenti della Maremma.

“La giunta comunale Vivarelli Colonna con grande piacere si è messa a disposizione per dare il proprio contributo ad una iniziativa volta a promuovere le bellezze turistiche marittime grossetane” – riferisce il vicesindaco Luca Agresti – “attraverso la partecipazione di artisti di alto livello e le cui radici sono da ricercare nel nostro territorio. I turisti e i residenti potranno così trascorrere delle serate in compagnia di buona musica, classica e non. Tale manifestazione non esisterebbe senza il sostegno apportato dalle associazioni locali, le quali si dimostrano sempre disponibili a supportare eventi culturali.”

Quest’anno il festival si arricchisce di una prima importante collaborazione con il festival internazionale “Recondite Armonie”: verrà presentato un concerto pianistico dei migliori allievi della master class organizzata dall’omonima associazione durante il periodo estivo in Maremma (Grosseto summer festival) e inoltre saranno portati in scena una serie di concerti che spazieranno dalla musica gospel fino al più classico repertorio operistico passando per i ritmi sudamericani di tango e milonga.

La direzione artistica è affidata all’associazione culturale “CROMATICA” nella figura del suo consiglio direttivo: Il presidente Federico Pistolesi, il vice presidente Silvia Striato e il segretario/economo Luana Viciani. Cantanti Lirici Grossetani, conosciuti in Maremma per la loro attività concertistica.

Primo evento: 6 luglio con il coro gospel maremmano “Vocelibera”

Data conclusiva: 12 agosto con la partecipazione del prestigioso “Quartetto sincronie”

Gli eventi si svolgeranno sulla costa Maremmana, precisamente a Marina di Grosseto nella Chiesa di San Rocco e a Principina a Mare nella chiesa di Santa Teresa di Lisieux, immersa nella bellissima pineta del litorale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!