Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

Continuano a gennaio le proiezioni d’autore al cinema Astra: ‘L’insulto’

18/01/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Astra Cinema Astra, Via della Pace, Follonica, GR, Italia
  • Tel. 0566.48125

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Continua l’appuntamento del giovedì con il cinema d’autore al Cinema Astra che, insieme alle altre attività culturali che caratterizzano la stagione follonichese, dal teatro alla Biblioteca, dal Magma alla Pinacoteca, accompagneranno il pubblico nei prossimi mesi invernali.

Giovedì 18 gennaio la rassegna continua con L’insulto di Ziad Doueiri, con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi, con conseguenze drammatiche e si rivela tutt’altro che una questione privata. Ormai la guerra civile libanese appartiene al passato, militarmente è finita nel 1990, ma basta una miccia piccola come una mezza grondaia che sgocciola per dare nuovamente fuoco alle polveri e trasformare un banale incidente in un processo mediaticamente incandescente, che spacca subito la nazione in due.

INGRESSO: intero 5 euro, il ridotto 4 euro.

Per informazioni Cinema Astra 056653945 e Biblioteca comunale 056648125-59246

L’ultimo appuntamento del mese di gennaio sarà giovedì 25 con “Gli sdraiati” di Farncesca Archibugi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!