Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Io Canto tu canti

Continua il tour in omaggio al Maestro Giancarlo Bigazzi. Appuntamento a Scarlino 

12/07/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Scarlino Marina di Scarlino, Scarlino, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Continua “Io Canto e Tu, Giancarlo Bigazzi 50 anni di musica italiana“, il tour che vede protagonisti i tre artisti emergenti, Motin, Giorgio Gulì, Raffaele Giglio, della GB Music di Gianna e Giovanni Bigazzi, storica etichetta fiorentina, uniti per dare vita ad uno spettacolo che festeggia i 50 anni dalla prima canzone scritta dal Maestro Giancarlo Bigazzi nel 1967 “Luglio”.

Lo spettacolo farà tappa nella terra di origine del Maestro, la Toscana: due date, il 12 luglio a Marina di Scarlino (Grosseto) e il 20 luglio a Marina di Pietrasanta (Lucca) in occasione della 38^ edizione del Festival “La Versiliana”, in cui si renderà omaggio alle canzoni di Giancarlo Bigazzi, come “Gente di mare”, “Gli altri siamo noi”, “Tu” , “Gloria” e molti altri, rivisitati e riarrangiati per l’occasione, alternate a inediti di Motin “Rire”, di Giorgio Gulì “Sabbia in metrò” e di Raffaele Giglio “Passatempo” (i tre cantautori, sono impegnati anche nella realizzazione dei loro album solisti).

Sul palco, insieme ai tre artisti, un gruppo d’eccezione guidato dal musicista e arrangiatore Simone Gianlorenzi. Due serate ricche di ricordi, novità, emozioni in cui sarà possibile cantare e ballare brani che hanno fatto la storia della musica italiana e che hanno portato un po’ di Toscana in giro per il mondo.

Un anno di duro lavoro sotto la direzione artistica di Roberto Smeraldi e Giovanni Bigazzi, un percorso in cui si sono incrociate idee, esperienze e, talvolta, provocazioni che ha avuto inizio in occasione dell’evento “Una serata Bella per te…Bigazzi” al Teatro Dal Verme a Milano nel marzo 2016 trasmesso da Rete 4 e in una performance durante il Festival della Versiliana nel successivo luglio.

L’ obiettivo della GB Music è valorizzare l’opera musicale del Maestro Bigazzi attraverso la ricerca artistica rendendo la musica di Giancarlo un’energia rinnovabile al di là delle epoche, come un terreno sempre fertile e “senza tempo” per scoprire nuovi talenti, lavorare a nuove idee, e cosi produrre nuove canzoni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!