domenica
7
Maggio

Concorso Pianistico Città di Grosseto, ci siamo: è l’ora della finale

Evento Terminato

domenica
7
Maggio
teatro industri
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO -Tutto è pronto per la finale del Concorso Pianistico Giovanile Città di Grosseto che si svolgerà domenica 7 maggio alle 17 al Teatro degli Industri. Le selezioni sono terminate sabato. La giuria era composta dal maestro Andrea Turini, dal maestro Stefano Romani e dalla professoressa Susana Barrios Villadangos. Direttore artistico della manifestazione il
maestro Antonio Di Cristofano, direttore dell’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.

Quest’anno sono stati trenta i giovanissimi talenti – il più piccolo 7 anni, il più grande 16 – provenienti dalle scuole di Grosseto, Porto Santo Stefano, Orbetello, Follonica e Castel del Piano. Ricordiamo che il Concorso Pianistico Giovanile Città di Grosseto è stato organizzato da Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione Rotariana Carlo Berliri Zoppi, con il contributo della Fondazione Fiorilli e la collaborazione del Comune di Grosseto.

Si tratta di un evento destinato ai ragazzi fino ai 18 anni d’età, i giovanissimi dunque, ai quali viene data l’opportunità non solo di un concorso ma anche di un palcoscenico
importante come il teatro degli Industri. Il premio si è articolato infatti in cinque categorie: fino a 9 anni, fino a 11, fino a 13, fino a 15 e fino a 18. Le selezioni si sono tenute nell’auditorium Carlo Cavalieri in via Bulgaria 21 a Grosseto sabato 6 maggio. Poi la finale, con il concerto e la proclamazione dei vincitori al teatro degli Industri domenica 7 maggio dalle 17.

Coloro che vinceranno avranno borse di studio – per un totale di 1000 euro offerti dalla Fondazione E. e C. Fiorilli – e la possibilità di esibirsi in concerto durante il Premio Internazionale Scriabin che si svolgerà a Grosseto a fine febbraio del 2018.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI