venerdì
15
Ottobre

Concorso internazionale per direzione d’orchestra: l’atto finale al teatro degli Industri

Evento Terminato

venerdì
15
Ottobre
teatro industri

GROSSETO – Il vincitore della prima edizione del concorso internazionale per direzione d’orchestra “Sergey Kussewitzky” si esibirà in concerto sabato 16 ottobre alle ore 18 al Teatro degli Industri, dirigendo l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” (biglietti: chiamare 333 5372994; teatro a piena capienza, ingresso con Green pass).

Sarà l’atto finale della rassegna organizzata dall’associazione musicale Scriabin con il Comune di Grosseto, in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura, Acquedotto del Fiora, Aurelia Antica Shopping Center e Fondazione CR Firenze.

I quattro finalisti selezionati dalla giuria tra gli 84 iscritti da 31 Paesi del mondo sono Daichi Deguchi (Giappone), Shizuo Z. Kuwahara (Giappone-Usa), Jorge Vazquez (Messico) e Vlad Vizireanu (Romania). La classifica finale della “Sergey Kussewitzky” International Conducting Competition verrà definita in base alle valutazioni della giuria in seguito alle singole esibizioni dei finalisti nella giornata di venerdì 15 ottobre e annunciata sabato 16 ottobre, con il concerto e la consegna dei premi.

Al vincitore andrà una borsa di studio di 3mila euro più targa, diploma e la possibilità di esibirsi in vari concerti; il secondo premio è una borsa di studio di 2mila euro con targa e diploma; il terzo premio è una borsa di studio di mille euro con targa e diploma. È previsto anche il premio dell’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”: una borsa di studio di 500 euro con diploma.

Il direttore artistico del Concorso internazionale è Antonio Di Cristofano, il direttore organizzativo è Massimo Merone, il presidente della giuria internazionale è l’israeliano Lior Shambadal.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI