Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chiesa addolorata_2014

Concerto di san Valentino con la corale Puccini

18/02/17

EVENTO GRATUITO
: Gorarella Gorarella, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – San Valentino… Festa dell’Amore e della Passione​… e passione è anche Musica! Così la Corale Puccini presenta il Concerto di San Valentino, che si terrà sabato 18 febbraio ore 21, presso la chiesa dell’Addolorata a Grosseto, a Gorarella.

«Abbiamo sottotitolato il concerto “Corale Puccini & friends” – affermano gli organizzatori -: infatti oltre a noi della Corale Puccini, come coro e con due nostri coristi anche musicisti, Elena Amaddii con il suo clarinetto e Mauro Innocenti con i suoi sax, canteranno e suoneranno alcuni ragazzi del Liceo Musicale, canterà anche la soprano Silvia Striato, suonerà e dirigerà il M° Francesco Iannitti Piromallo».

«Sarà un concerto particolare grazie all’entusiasmo dei 103 anni di passione per la musica della nostra Corale unito a quello di un’allegra brigata di giovanissimi talenti del Liceo Musicale che sta trascorrendo con noi un tratto del suo percorso formativo – continua la nota -. Sarà per noi coristi tutti un concerto ulteriormente e sorprendentemente particolare ed importante. I dieci ragazzi del programma “alternanza scuola/lavoro” suoneranno e canteranno con noi e sarà una grande festa dove il “cuore” non sarà solo un’immagine su una locandina, ma un’esperienza e testimonianza dell’amore e passione per la Musica senza mai dimenticare i nostri amici terremotati».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!