Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianista piano musica pianoforte

Concerto di Natale: sul palco gli studenti dell’Istituto musicale Giannetti per gli auguri in musica

22/12/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Gli allievi dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” si esibiscono nel tradizionale concerto di Natale. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre alle 17 nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’istituto, in via Bulgaria (l’ingresso è libero).

Per chi frequenta le lezioni dell’istituto di Fondazione Grosseto Cultura sarà l’occasione per mostrare al pubblico il proprio talento. Ecco tutti i giovani musicisti che saliranno sul palco. Classe di chitarra (docente Alessandro Benedettelli): Cristiano Billi. Classe di pianoforte (docente Laura Fabbiani): Marco Roggiapane, Giulia Roggiapane, Gabriele Libero Candela, Matilde Volpe. Classe di sassofono (docente Davide Vallini): Matteo Chiello. Classe di pianoforte (docente Anna Ginanneschi): Francesca Cencini, Lorenzo Sposato, Giulia Anastasi. Classe di pianoforte (docente Laura Menchini): Carlotta Denevi, Sofia Piccioni, Giulia Guasti. Classe di pianoforte (docente Giuliano Schiano): Alberto Della Monaca, Lorenzo Pepi, Daniele Greco, Alessio Tonelli. Classe di pianoforte (docente Giuliano Adorno): Emanuel Nella, Iacopo Tortolini. Classe di pianoforte (docente Mirko Galeazzi): Lavinia Fusco. Grandi classici nelle varie esecuzioni: da Bach a Schumann, da Chopin a Schubert, da Mozart a Rachmaninoff, da Beethoven a Liszt.

«Anche quest’anno la nostra scuola ospita un gran numero di allievi – dice Antonio Di Cristofano, direttore dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” – e il concerto di Natale, ormai una tradizione, è un’occasione per fare festa tutti insieme ammirando il grande talento dei nostri giovani musicisti, che proseguono la loro formazione sotto la guida dei docenti. E farsi gli auguri in musica è sempre il modo più bello di celebrare la festa più bella dell’anno».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!