Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gustatus 2017 Giardino della musica

Concerto di musica giovanile al Giardino della musica, che resta aperto per le feste

27/12/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Il Giardino della Musica allestito in occasione di Gustatus 2017 rimarrà aperto e funzionante al fine di allietare il periodo di festa. Lo comunica ’assessore al Turismo e Commercio del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali. Proprio per questo motivo l’amministrazione ha deciso di sostenere la partecipazione dei gruppi musicali giovanili aprendo le porte del giardino il 27 dicembre con un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento.

«Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto del Giardino della Musica realizzato grazie alla professionalità di Mates Piante che mi sento di ringraziare personalmente per lo splendido lavoro svolto – afferma Ottali -. Proprio per dare vita ad un’installazione così ben riuscita abbiamo voluto coinvolgere i tanti giovani artisti del nostro territorio non solo con l’organizzazione di un pomeriggio di musica per accompagnare le giornate di festa ma anche con il posizionamento delle sculture realizzate dai nostri giovani talenti in occasione del Simposio della Scultura edizione 2017 che si è svolto nel mese di settembre ad Albinia. Ringrazio Mara Bertocchi, una delle figure giovanili di talento nel mondo della musica Orbetellana che ha accolto con entusiasmo la mia proposta di organizzazione di un evento musicale a disposizione dei nostri giovani musicisti e ci ha offerto il suo fondamentale supporto nel raccordo di queste band giovanili ».

«Negli anni ‘60 Orbetello era famosa per i suoi “complessi musicali” – prosegue Mara Bertocchi -. Negli ultimi anni grazie anche alla nostra determinazione e passione, il nostro paese ha iniziato a riapprezzare la musica dal vivo, permettendoci di trasmettere agli altri il nostro amore per la musica. Questo “concerto di Natale” nasce proprio per fare qualcosa di buono per Orbetello. Ringrazio tutti coloro che l’hanno reso possibile”.

L’appuntamento è quindi per le 17 di mercoledì 27 dicembre al Giardino della Musica in piazza del Popolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!