Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
concerti al tramonto

Concerti al tramonto nei casali: le iniziative per promuovere le bellezze della Maremma

22/07 » 14/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – E’ stato presentata ieri a palazzo Aldobrandeschi della Provincia di Grosseto la quinta edizione dei “Concerti al Tramonto nei Casali di Maremma”, ideato dall’ associazione “ Amici del Quartetto” e “Internetfly comunicazione”. Il progetto ha l’obbiettivo di promuovere il territorio della Maremma attraverso il connubio di cultura, ambiente, enogastronomia e turismo.

Erano presenti il consigliere provinciale con delega alla cultura, Olga Ciaramella in rappresentanza anche del Comune di Grosseto, il sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi, il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti e l’assessore alla cultura del Comune di Gavorrano Daniele Tonini. L’appoggio delle Istituzioni, a partire dalla provincia e dei Comuni sui quali sono ubicate le aziende, è fondamentale per l’avallo del progetto che intende crescere e coinvolgere ogni anno zone e attori diversi in modo che tutti possano partecipare.

“Metti un concerto incorniciato in uno di quei tramonti spettacolari che la Maremma sa offrire – dice Giovanni Lanzini direttore artistico della manifestazione – ospite di una delle più belle strutture del nostro territorio, mentre sorseggi un ottimo vino, coccolato dalla temperatura, dai colori, dai profumi e dalla musica. E alla fine del concerto ti accomodi a cena nell’aia dell’azienda con i vini e il cibo “a km zero” per poi rilassarsi a guardare il cielo stellato fino a tardi. Questo, come oramai da cinque anni a questa parte, è il format dei Concerti al Tramonto nei Casali di Maremma”.

Barbara Ciacci, direttore marketing dell’evento aggiunge “Il format nasce ad ampio respiro per promuovere tutti i comuni della provincia Di Grosseto e riuscire a mettere ad un tavolo unico più comuni non è cosa semplice. La nostra vuole essere una promozione di rete che crei l’appeal di Maremma. Ogni anno le strutture che ospitano l’evento cambiano proprio per questo motivo. Le aziende coinvolte sono partner che mettono a disposizione le loro strutture offrendo una panoramica del territorio e l’eccellenza che rappresentano come offerta di ricezione e accoglienza turistica, quello che appunto fa brand territoriale e di prodotto. Ogni anno viene dato spazio a nuovi partner in modo da dare a tutti la possibilità di offerta e di partecipazione. Importanti gli sponsor che privatamente hanno dato il loro appoggio a realizzare il progetto.”

Ecco il programma della manifestazione:

Domenica 22 luglio, ore 19.00; Poggio L’Apparita – Paganico (tel. 335.5231486)

Las Lagrimas De Amor y Popular Anime (Veronica Granatiero, soprano; Luciano Pompilio, chitarra. Musiche di Giuliani, De Falla, Almeida, Barrios, Granados, Verdi, Rossini)

Domenica 29 luglio; Country Resort Le Due Ruote – Alberese (tel. 0564.405361)

Brasil, Napoli & Latin Jazz; “Saudade Jazz Trio” (Alessia Martegiani, voce; Maurizio Di Fulvio, chitarra; Ivano Sabatini, contrabbasso. Musiche di Jobim, D’Esposito, Piazzolla, Di Fulvio, Di Capua, Nogueira, Bonfa, De Curtis, Corea)

Sabato 4 agosto, Pierini & Brugi – Montorsaio (tel. 0564.997310)

Viaggio Musicale fra Spagna e Ungheria (Andjela Bratic, flauto; Diana Nocchiero, pianoforte. Musiche di Schubert, Dvorak, Brahms, Bizet)

Sabato 11 agosto, Tenuta Casteani – Gavorrano (tel. 0566.80060)

Un clarino e una fisa…fra Tango e Swing! (Giovanni Lanzini, clarinetto; Samuele Luti, fisarmonica. Musiche di Piazzolla, Galliano, D’Anzi, Lacalle, Almaran, Bechet, Matos Rodriguez)

Martedì 14 agosto, Villa Bellaria – Campagnatico (tel. 335.6097438)

Cinema all’Opera! “Armoniaensemble” (Palma Di Gaetano, flauto; Giordano Muolo, clarinetto; Vincenzo Zecca, chitarra. Musiche di Rossini, Gershwin, Mascagni, Almaran, Rota)

I posti per ciascun concerto, esclusivi e limitati, sono su prenotazione entro i due giorni che precedono ogni evento e possono essere opzionati chiamando direttamente le aziende (oppure l’associazione “Amici del Quartetto” sul numero 333 9905662). Sono attivi sia la pagina web all’indirizzzo www.musicatramontomaremma.it sia la pagina Facebook “Concerti al Tramonto nei Casali di Maremma”.

Il costo del biglietto, che comprende un drink di benvenuto, il concerto e la cena, è di € 35,00 a persona.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!